Escursione 5 stelle

Escursione 5 stelle

Scopri il divertimento in Valtellina e cosa fare in Valtellina! Scaldate le gambe, noi prepariamo la batteria e il motore dell’E-Bike (bicicletta con pedalata assistita) per due giornate intere di Full immersion in Valtellina, alla scoperta delle tradizioni locali, dei sapori e delle bellezze della nostra terra a 360 gradi, senza escludere nessun aspetto! L'escursione prevede la partenza al mattino da Chiuro (provincia di Sondrio), dalla sede di Escursioni E-bike by North Trekking (Via Armisa 1/C) in direzione del versante solivo della nostra vallata, percorrendo le antiche strade dei vigneti Valtellinesi per godere del fantastico panorama proposto! successivamente Si sale in quota fino a raggiungere l'agriturismo per un pranzo leggero ma tipico e per riposare prima di affrontare il restante percorso ricaricando eventualmente le batterie delle E-Bike. Si pedala sino a raggiungere quote oltre 1300 metri di altezza sul livello del mare, dove il silenzio della natura regna sovrano e la montagna si mostra in tutta la sua bellezza. Dopo aver percorso un sentiero tra i boschi si raggiunge la baita che vi ospiterà per la cena e il pernottamento. L'arrivo è a circa a 1400 metri sul livello del mare, poche case, tanta natura e un panorama mozzafiato che allieteranno la gustosa cena. Potrete godere lo spettacolo notturno del cielo stellato e della vallata illuminata prima di coricarvi nell'accogliente camera da letto in legno Il risveglio sarà caratterizzato dal cinguettio degli uccelli, dal canto dei grilli e dallo scroscio dell'acqua della fontana, nessun altro rumore, potrete sorseggiare il caffè all'aperto godendovi questi suoni ed il panorama. Appena pronti si riparte con gambe e batterie ricaricate verso il fondo valle per il rientro presso la sede di Escursioni E-Bike in tarda mattinata.

Cosa è compreso nell'escursione

Nel pacchetto è compreso il tuor, il noleggio della bicicletta, il casco di sicurezza, la guida certificata presso l'accademia nazionale di mountain Bike che vi accompagnerà durante il percorso, l'assistenza tecnica durante il percorso, i pasti indicati e il pernottamento.


Programma: 
  • h 10:30 > Ritrovo presso la sede di North Trekking (Via Armisa 1/C, Chiuro, SO) con ampio parcheggio gratuito a disposizione e spogliatoio per cambiarsi

  • h 10:45 > Breve training sull’utilizzo delle E-Bike (Bicicletta con pedalata assistita) sulla sicurezza, e sulle norme da seguire durante l’escursione guidata

  • h 11:00 > Partenza

  • h 13:00 > Pranzo presso agriturismo o altra struttura tipica con prodotti culinari valtellinesi

  • h 14:30 > Ripartenza in E-Bike verso il fondovalle

  • h 17:30 > Arrivo in baita, cambio, doccia

  • h 19.30 > Cena in baita e successivo pernottamento giorno seguente

  • h. 8.30 > Sveglia e colazione

  • h. 10.00 > Partenza per rientro verso la sede di Escursioni E-Bike

Nell’escursione è incluso casco di protezione, accompagnamento con guida certificata.





Regala Prenota!

Termini di servizio

Chiunque può utilizzare una E-Bike, non sono richieste particolari abilità, una guida effettuerà un breve briefing, qualora la stessa riscontrasse una situazione di potenziale pericolo dovuta all'inesperienza e/o irresponsabilità del pilota nella guida del mezzo avrà piena facoltà d'interrompere l'escursione.

Preavviso e cancellazione

Si consiglia di prenotare l'esperienza almeno cinque giorni prima della data prescelta e contestualmente verrà richiesta una caparra di prenotazione. Per esigere un rimborso, l'eventuale cancellazione della prenotazione dev'essere fatta almeno 48 ore prima dell'appuntamento fissato. Sotto al limite delle 48 ore, l'intero pagamento anticipato non potrà essere rimborsato. Le descrizioni delle attività, definite escursioni e le fotografie delle stesse sono presenti a scopo informativo, pertanto per motivi di vario genere, quali il clima, la stagione, imprevisti naturali e istituzionali  possono variare senza preavviso.