Fantic Issimo

Scopriamo assieme Issimo di Fantic Bikes!

Dopo la presentazione avvenuta nella fiera delle E-Bike, Fantic lancia ufficialmente sul mercato il fantastico Issimo!

Issimo è un due ruote urbano a metà strada tra un ciclomotore e una bicicletta con pedalata assistita. Il mezzo, risulta a livello di legge a tutti gli effetti una bicicletta a pedalata assistita rispettandone tutti i requisiti della categoria. Monta un motore Bafang da 250 Watt ora con 80 Newton Metro di coppia, può raggiungere la velocità massima di assistenza di 25 km/h.

Il telaio e la ciclistica richiamano la silouette di un ciclomotore.

 

 

Issimo è costruito in modo tale da essere facilmente guidato da tutti, giovani ed anziani, facilissimo ed essenziale da guidare, ha il telaio ribassato, per permettere a tutti di salirci facilmente.

Dal punto di vista estetico appunto richiama i "motorini" che hanno fatto la storia del ciclomotore in italia, rivisitati però con forme più essenziali e minimali. Il telaio del veicolo è realizzato completamente in lega di alluminio, con struttura a traliccio che può essere customizzato con una cover personalizzata, con divesri colori, trasparenti o opaca. Il peso di Issimo è di 30 Kg.

Issimo viene presentato in due principali versioni:

  • Urban > è la versione pensata per la città, dotata di un codino più lungo e ruote fat da 20" senza tassellatura, adatte all'asfalto.
  • Fun > è la versione con un aspetto più aggressivo, il codino posteriore che si riduce a un piccolo parafango ed è dotata di ruote tassellate, così da affrontare anche qualche semplice sentiero più impegnativo.

 

 

Il comfort di questo mezzo è garantito soprattutto dalla forcella con escursione da 8 cm e dal sellino di dimensioni ampie. La batteria, è realizzata agli ioni di litio, ed è sufficiente per un'autonomia di percorso che varia da 70 Km a 120 Km, grazie ai suoi 630 Watt ora. I livelli di velocità che si possono impostare di questa E-Bike sono ben 5, con la possibilità anche di collegare il nostro Issimo all'app dedicata per Android o iPhone.

Molto importante è la dotazione di questo mezzo del cambio Shimano Nexus con 5 velocità, che viene integrato nel mozzo di Issimo, che agisce in modo completamente automatico in base alla velocità di percorrenza. Fantic Issimo sarà disponibile presso tutti i concessionari Fantic Bikes a partire dal 15 ottobre.

Il prezzo di listino è di soli 2.990,00 euro con possibilità di acquistare un'ampia gamma di accessori dedicati.