Tracciolino e Verceia

Tracciolino e Verceia

Un percorso unico nel suo segmento, di media difficoltà con dislivello di soli 650 mt circa, il 'Tracciolino' è sicuramente un percorso da dover fare almeno una volta visitando la Valchiavenna.

Un percorso che sviluppa la difficoltà in modo graduale, offrendo una salita di circa il 10% su tracciato semplice e in parte asfaltato, fino ad arrivare ad una quota di 950 mt dalla quale si districa il percorso vero e proprio. Un tracciato pianeggiante di larghezza non superiore ai 2 mt con un vecchio binario nella parte centrale che rende tecnici alcuni passaggi. Numerosi cunicoli che obbligano l'uso di luce frontale rendono ancor di piu il 'Tracciolino' il percorso più originale di tutta la Lombardia. Emozioni da vivere con l'accompagnamento obbligatorio delle nostre guide esperte


Programma: 
  • 9:00 > Partenza in E-Bike con briefing iniziale
  • 12:30 > Arrivo sempre al punto iniziale

 

L'escursione si può effettuare anche nel pomeriggio o a orari differenti.





Regala Prenota!

Termini di servizio

Chiunque può utilizzare una E-Bike, non sono richieste particolari abilità, una guida effettuerà un breve briefing, qualora la stessa riscontrasse una situazione di potenziale pericolo dovuta all'inesperienza e/o irresponsabilità del pilota nella guida del mezzo avrà piena facoltà d'interrompere l'escursione.

Preavviso e cancellazione

Si consiglia di prenotare l'esperienza almeno cinque giorni prima della data prescelta e contestualmente verrà richiesta una caparra di prenotazione. Per esigere un rimborso, l'eventuale cancellazione della prenotazione dev'essere fatta almeno 48 ore prima dell'appuntamento fissato. Sotto al limite delle 48 ore, l'intero pagamento anticipato non potrà essere rimborsato. Le descrizioni delle attività, definite escursioni e le fotografie delle stesse sono presenti a scopo informativo, pertanto per motivi di vario genere, quali il clima, la stagione, imprevisti naturali e istituzionali  possono variare senza preavviso.