Escursione Costa del Morrone
Escursioni e-bike Chieti
Escursioni e-bike Chieti propone una Traversata della costa del Morrone, passando dal borgo di Salle, sosta nel borgo di Roccacaramanico e merenda con prodotti tipici. Parti per un'avventurosa escursione di 4 ore dalla Chiesa di San Tommaso Becket (a San Tommaso frazione del comune di Caramanico Terme, in provincia di Pescara), passando per il borogo di Salle, traversando la costa del Morrone fino al borgo di Roccacaramanico (frazione di Sant'Eufemia a Majella) passando per un antico tratturo accompagnati da una guida cicloturistica FCI. L'appuntamento è presso la Chiesa di San Tommaso Becket (a San Tommaso frazione del comune di Caramanico Terme, in provincia di Pescara), l'orario esatto verrà concordato in fase di prenotazione. Qui conosceremo la guida e, dopo un breve momento di compilazione e firma del contratto di noleggio, ci verranno consegnate le bici e i caschetti (obbligatori). Dopo un briefing di 10 minuti, partiremo per le nostra escursione in e-bike. Percorreremo un tratto di strada asfaltata si raggiungeremo il borgo di Salle passando sul ponte più alto del centro Italia, ben 100 mt! Uscendo dal borgo in direzione della catena montuosa del Morrone passeremo presso il castello di Salle, dove se i clienti lo desiderano, si potrà effettuare una breve visita gratuita. Inizieremo la salita impegnativa per raggiungere la costa del Morrone dove proseguiremo per qualche chilometro in falso piano su un fantastico tratturo nel bosco fino ad arrivare all’affascinante borgo di Roccacaramico. Qui ci fermeremo per una sosta di circa 1 ora e consumeremo il pranzo al sacco con prodotti tipici consegnato alla partenza. Finita la sosta ripartiremo scendendo da un bellissimo sentiero fino al borgo di Sant Eufemia a Majella per proseguire su asfalto fino a al luogo dell’incontro. L'attività è adatta a coloro che hanno una discreta condizione fisica (la salita nonostante l'e-bike non è delle più agevoli) e a discrete capacità di utilizzo della bici in fuori strada (anche sentieri). Eventuali patologie devono essere segnalate alla guida subito dopo la prenotazione per poterne valutare l'idoneità. Il percorso è di circa 35 km e parte da un'altitudine di circa 500 mt, per scendere a circa 400 e per salire a circa 1200 mt in pochi chilometri. Il livello generale di difficoltà e medio, con alcuni tratti più tecnici. L'età minima per partecipare è di 16 anni e l'altezza minima è di 160 cm. I minori di 18 anni devono essere accompagnati. L'attività si svolge tutti i giorni da Aprile a Ottobre, compatibilmente con le condizioni meteo e con la disponibilità delle guide e l’apertura del castello. L’orario di inizio può essere concordato con la guida, la partenza dovrà avvenire comunque entro le ore 09:30. Prenota la tua prossima grande avventura con Escursioni e-bike Chieti!
Con escursioni e-bike potrai scoprire quali sono le migliori esperienze outdoor in e-bike su tutto il territorio Italiano. Le nostre esperienze guidate sono adatte a tutti, le e-bike sono davvero semplici da usare e, con le varie modalità, potrai scegliere quanta energia utilizzare e quidi quanta fatica fare nell'esperienza, per garantire un esperienza adatta a tutti anche ai più inesperti. Le nostre gite in e-bike sono uniche e irresistibili, grazie alla nostra esperta guida che vi accompagnerà lungo il percorso potrete scoprire scenari e panorami mozzafiato! Prenotare dal sito è davvero semplice: inoltraci la richiesta con la prenotazione, il nostro staff ti darà riscontro quanto prima sull'effettiva disponibilità del tour richiesto, o in alternativa ti proporrà una location vicina o una data disponibile per il tour richiesto. Acquista ora dal sito o regala una splendida escursione in e-bike per vivere un esperienza indimenticabile con zero emissioni! Visita il sito www.escursioniebike.it
Termini di servizio
Chiunque può utilizzare una E-Bike, non sono richieste particolari abilità, una guida effettuerà un breve briefing, qualora la stessa riscontrasse una situazione di potenziale pericolo dovuta all'inesperienza e/o irresponsabilità del pilota nella guida del mezzo avrà piena facoltà d'interrompere l'escursione.
Preavviso e cancellazione
Si consiglia di prenotare l'esperienza almeno cinque giorni prima della data prescelta e contestualmente verrà richiesta una caparra di prenotazione. Per esigere un rimborso, l'eventuale cancellazione della prenotazione dev'essere fatta almeno 48 ore prima dell'appuntamento fissato. Sotto al limite delle 48 ore, l'intero pagamento anticipato non potrà essere rimborsato. Le descrizioni delle attività, definite escursioni e le fotografie delle stesse sono presenti a scopo informativo, pertanto per motivi di vario genere, quali il clima, la stagione, imprevisti naturali e istituzionali possono variare senza preavviso.