Wine & Bike

Wine & Bike

Sei pronto per partire all’avventura? Scopri la Valtellina e scopri cosa fare in Valtellina! Vi proponiamo un’indimenticabile avventura guidata in provincia di Sondrio, in Lombardia, a bordo della nostra fantastica E-Bike (bicicletta con pedalata assistita), accompagnati da una guida certificata e qualificata, percorrendo e attraversando gli antichi sentieri nascosti tra i vigneti Valtellinesi, utilizzati tutt’ora come sola ed unica via principale per la raccolta ed il trasporto dell’uva, scoprirete le antiche tradizioni Valtellinesi e le eccellenze culinarie della nostra terra, dove farà da cornice all'esperienza un fantastico paesaggio suggestivo! Durante l’escursione è prevista in esclusiva solo per i partecipanti di Escurisoni E-Bike una gustosissima sosta con annessa visita presso una delle più rinomate aziende agricole e vinicole locali, dove potrete gustare dell’ottimo vino della Valtellina prodotto a Km zero, scoprire le nostre eccellenze enogastronomiche e la loro antica storia, accompagnato inoltre da una variegata degustazione di salumi e formaggi tipici Valtellinesi. Un’ottima occasione per passare una giornata diversa dalla solita routine monotona, all’insegna dello sport e dell’adrenalina! Non perdere l’occasione di partecipare ad una gita guidata in Valtellina con gli amici o con la famiglia, abbiamo l’idea perfetta per un addio al celibato o per un addio al nubilato, un compleanno, oppure ti diamo la possibilità di fare un regalo perfetto per una ricorrenza importante! Sei pronto all’avventura? Escursioni E-bike (la tua guida all’avventura) ti permette di prenotare la tua esperienza online tramite un click, semplicemente online! Scegli quello che preferisci!

La pedalata assistita nella bicicletta permette di rendere l’escursione adatta a tutti, anche ai meno allenati ed ai neofiti, verrà fornito in dotazione il casco di sicurezza. La prenotazione di questa escursione è obbligatoria per verificarne la disponibilità. In caso di pioggia o forte maltempo l’escursione viene rimandata a data da destinarsi, senza essere annullata e senza perdere la validità della caparra spesa al momento della conclusione della prenotazione. Leggi il regolamento per tutte le informazioni.

Cosa è compreso nell'escursione

Nel pacchetto è compreso il tour, il noleggio della bicicletta, il casco di sicurezza, la guida certificata presso l'accademia nazionale di mountain Bike che vi accompagnerà durante il percorso, l'assistenza tecnica durante il percorso, l'aperitivo e la visita guidata presso una rinomata azienda agricola/vinicola locale.


Programma: 
  • h 9:30 > Ritrovo presso la sede di Escursioni E-Bike (Via Armisa 1/C, Chiuro, SO) con ampio parcheggio gratuito a disposizione e spogliatoio per cambiarsi
  • h 9:45 > Breve training sull’utilizzo delle E-Bike (Bicicletta con pedalata assistita) sulla sicurezza, e sulle norme da seguire durante l’escursione guidata
  • h 10:00 > Partenza
  • h 12:30 > Degustazione vino e salumi tipici presso rinomata azienda agricola Valtellinese produttrice di Vino, con illustrazione guidata del prodotto offerto da parte del coltivatore stesso
  • h 14:00 > Rientro presso la sede di Escursioni E-bike




Regala Prenota!

Termini di servizio

Chiunque può utilizzare una E-Bike, non sono richieste particolari abilità, una guida effettuerà un breve briefing, qualora la stessa riscontrasse una situazione di potenziale pericolo dovuta all'inesperienza e/o irresponsabilità del pilota nella guida del mezzo avrà piena facoltà d'interrompere l'escursione.

Preavviso e cancellazione

Si consiglia di prenotare l'esperienza almeno cinque giorni prima della data prescelta e contestualmente verrà richiesta una caparra di prenotazione. Per esigere un rimborso, l'eventuale cancellazione della prenotazione dev'essere fatta almeno 48 ore prima dell'appuntamento fissato. Sotto al limite delle 48 ore, l'intero pagamento anticipato non potrà essere rimborsato. Le descrizioni delle attività, definite escursioni e le fotografie delle stesse sono presenti a scopo informativo, pertanto per motivi di vario genere, quali il clima, la stagione, imprevisti naturali e istituzionali  possono variare senza preavviso.