Percorso del pizzocchero

Percorso del pizzocchero

Sei pronto per partire all’avventura? Scopri la Valtellina e scopri cosa fare in Valtellina!
Escursioni E-bike ti propone un’entusiasmante escursione guidata a bordo della nostra E-Bike (bicicletta con pedalata assistita) alla scoperta delle antiche tradizioni e delle eccellenze Valtellinesi, dedicata centralmente sul piatto principe della Valtellina: il "Pizzocchero"!.

Il percorso

Accompagnati da una guida certificata e qualificata all'accademia nazionale di mountain bike, potrete godere dalla vista dei fantastici panorami della vallata, passando tra i terrazzamenti dei vigneti della media Valtellina, scoprendo tutte le bellezze del nostro territorio! Pedalata dopo pedalata, si raggiungerà l'agriturismo convenzionato per il pranzo, dove si potranno gustare le più rinomate eccellenze Valtellinesi: un ricco antipasto con salumi locali, i tipici sciatt e ovviamente il piatto sovrano del territorio, il pizzocchero!

Dopo il lauto pranzo l'escursione proseguirà salendo di altitudine, attraversando boschi, strade e mulattiere in mezzo al verde, per poi far ritorno alla base di partenza.

La prenotazione di questa escursione è obbligatoria per verificarne la disponibilità. In caso di pioggia o forte maltempo l’escursione viene rimandata a data da destinarsi, senza essere annullata e senza perdere la validità della caparra spesa al momento della conclusione della prenotazione.
Leggi il regolamento per tutte le informazioni.

 

Cosa è compreso nell'escursione

Nel pacchetto è compreso il tuor, il noleggio della bicicletta, il casco di sicurezza, la guida certificata presso l'accademia nazionale di mountain Bike che vi accompagnerà durante il percorso, l'assistenza tecnica durante il percorso e il pranzo presso ristorante/agriturismo tipico.


Programma: 
  •  h 9:30 > Ritrovo presso la sede di Escursioni E-Bike (Via Armisa 1/C, Chiuro, SO) con ampio parcheggio gratuito e spogliatoio dedicato per cambiarsi e depositare in completa sicurezza i propri oggetti personali
  • h 9:45 > Breve training sull’utilizzo delle E-Bike (Bicicletta con pedalata assistita) sulla sicurezza, e sulle norme da seguire durante l’escursione guidata
  • h 10:00 > Partenza in E-Bike
  • h 12:30 > Pranzo tipico con le nostre eccellenze culinarie, con antipasto a base di affettati locali, formaggi e primo piatto a scelta tra pizzoccheri, sciatt, polenta, taroz, Vino e molto altro ancora
  • h 14:00 > Partenza dal ristorante
  • h 16:00 > Rientro presso la sede di Escursioni E-Bike

Nell’escursione è incluso casco di protezione, accompagnamento con guida certificata.





Regala Prenota!

Termini di servizio

Chiunque può utilizzare una E-Bike, non sono richieste particolari abilità, una guida effettuerà un breve briefing, qualora la stessa riscontrasse una situazione di potenziale pericolo dovuta all'inesperienza e/o irresponsabilità del pilota nella guida del mezzo avrà piena facoltà d'interrompere l'escursione.

Preavviso e cancellazione

Si consiglia di prenotare l'esperienza almeno cinque giorni prima della data prescelta e contestualmente verrà richiesta una caparra di prenotazione. Per esigere un rimborso, l'eventuale cancellazione della prenotazione dev'essere fatta almeno 48 ore prima dell'appuntamento fissato. Sotto al limite delle 48 ore, l'intero pagamento anticipato non potrà essere rimborsato. Le descrizioni delle attività, definite escursioni e le fotografie delle stesse sono presenti a scopo informativo, pertanto per motivi di vario genere, quali il clima, la stagione, imprevisti naturali e istituzionali  possono variare senza preavviso.