Sondrio

Escursioni E-bike vi porta a scoprire la Valtellina e la provincia di Sondrio con le sue fantastiche biciclette a noleggio!

Il suo fascino è nella mescolanza di epoche e stili differenti e la sua particolarità è l’essere luogo in cui l’uomo ha dato prova del suo ingegno, vincendo una natura particolarmente difficile e realizzando spazi terrazzati per quei vigneti che hanno contribuito ad accrescere la sua fama e le eccellenze locali. Racchiusa nel cuore delle Alpi, la provincia di Sondrio occupa il lembo nord della Lombardia.

Situata allo sbocco della Valmalenco, Sondrio è situata nel cuore della Valtellina. Caratteristici della zona sono i vigneti che si estendono sulle pendici delle Alpi Retiche. Da secoli i terreni appartenenti al versante nord della valle, infatti, sono stati strappati ai boschi ed alle rocce per costruire terrazzamenti da adibire a vigneti. Ancora oggi questi rappresentano non solo un bene per l’economia della Valtellina ma, soprattutto, un bene culturale. Costituiscono un esempio straordinario di trasformazione del territorio da parte dell’uomo, a dispetto del clima e delle condizioni non favorevoli dell’area.

La provincia di Sondrio è un gioiello al cuore delle alpi, il cui capoluogo è nella top ten delle città con la miglior qualità della vita. La conformità della Valtellina è tale da offire tantissimo per quanto riguarda il turismo, l'enogastronomia, il divertimento e lo sport! Grazie alle sue montagne è possibile effettuare trekking, cicloturismo, arrampicata, visite guidate, gustare i piatti tipici e molto altro ancora!