Tour in E-Bike Hotel della Posta con Pranzo/Cena

Tour in E-Bike Hotel della Posta con Pranzo/Cena

Benvenuti su Escursioni E-Bike!

Vi proponiamo fantastiche avventure in Valtellina, adatte a tutti!

Il pacchetto in questione è comprensivo di tour in E-Bike, pranzo o cena e accesso alla SPA presso il Grand Hotel della Posta di Sondrio

Il Grand Hotel della Posta di Sondrio è l'albergo storico e prestigioso nel pieno centro di Sondrio. L’atmosfera che si respira, elegante e raffinata, è quella senza tempo dei viaggiatori di fine Ottocento, ambienti antichi con tocchi di modernità, una collezione d’arte unica, danno splendore a ogni stanza dell'hotel. Il Ristorante 1862 vi farà conoscere i piatti e i vini della tradizione della Valtellina, insieme a quelli della tradizione mediterranea e assaporare autentici percorsi gourmet. E' possibile l'accesso alla SPA in cui troverete benessere allo stato puro.

Il tour

Il pacchetto in questione è comprensivo di tour in E-Bike, pranzo o cena.

Partendo dall'Hotel della Posta, attraversiamo il paese di Sondrio fino ad imboccare la SP15 e saliamo in direzione di Chiesa in Valmalenco. Il primo tratto che andremo ad affrontare sarà in leggera salita per poi godere della discesa che velocemente ci permette di raggiungere il caratteristico ponte in pietra sul torrente Mallero di Arquino. La pendenza media è del 11% e la massima del 19,2%. Superata la salita la carrareccia prosegue in falsopiano costeggiando i vigneti da dove si ricava il vino a denominazione di origine controllata Grumello. La strada sale costantemente, a volte con pendenza impegnativa arrivando fino a San Giovanni (1000 m). Il fondo sterrato ma compatto ci permette di proseguire senza fatica e di impostare una pedalata costante. Finalmente raggiungiamo il punto più alto della giornata, quota 1452 m. Da qui la strada tagliafuoco prosegue in falsopiano fino a raggiungere i prati di Davaglione di Sotto. Procediamo su fondo erboso e giunti all’ultima baita diroccata possiamo gustare un panorama che abbraccia il Pizzo Rodes (2610 m), e le cime delle Alpi Orobie. Iniziamo la discesa passando per una breve visita al Santuario di Santa Maria Perlungo. Proseguiamo fino a raggiungere nuovamente il bivio che, sulla sinistra ci riporta verso Arquino attraverso la strada dei vigneti. Ripercorriamo la sterrata fino ad arrivare nuovamente in località Scherini, di fronte alla chiesa sconsacrata di San Lorenzo. Da qui seguiamo la segnaletica verticale indicante il Sentiero Rusca e procediamo dritto, in discesa su fondo erboso. Ripercorriamo la strada dell'andata fino ad arrivare in piazza Garibaldi.

A fine tour si raggiungerà l'Hotel posta, dove potrete gustare una cena tipica composta da 4 portate


Programma: 

La partenza è prevista dall'Hotel Posta di Sondrio, il percorso è semplice e adatto a tutti, può subire variazioni durante il tragitto.

Il dislivello complessivo dell'escursione in salita è di 1393 metri, la quota massima raggiunta è di 1461 metri
Il tracciato sarà 70% asfalto e 30% sterrato.

L'orario del tour è previsto in due fascie orarie differenti:

  • Mattina ore 9:30 con pranzo alle 13:00
  • Pomeriggio ore 14:30 con cena dalle 19:00

 

E' possibile variare l'orario di partenza secondo proprie esigienze specificandole alla guida durante la prenotazione.





Regala Prenota!

Termini di servizio

Chiunque può utilizzare una E-Bike, non sono richieste particolari abilità, una guida effettuerà un breve briefing, qualora la stessa riscontrasse una situazione di potenziale pericolo dovuta all'inesperienza e/o irresponsabilità del pilota nella guida del mezzo avrà piena facoltà d'interrompere l'escursione.

Preavviso e cancellazione

Si consiglia di prenotare l'esperienza almeno cinque giorni prima della data prescelta e contestualmente verrà richiesta una caparra di prenotazione. Per esigere un rimborso, l'eventuale cancellazione della prenotazione dev'essere fatta almeno 48 ore prima dell'appuntamento fissato. Sotto al limite delle 48 ore, l'intero pagamento anticipato non potrà essere rimborsato. Le descrizioni delle attività, definite escursioni e le fotografie delle stesse sono presenti a scopo informativo, pertanto per motivi di vario genere, quali il clima, la stagione, imprevisti naturali e istituzionali  possono variare senza preavviso.