Sentiero valtellina – Forte di Fuentes – Abbazia di Piona

Sentiero valtellina – Forte di Fuentes – Abbazia di Piona

Benvenuti su Escurtsioni E-Bike! Prenota ora quasta fantastica entry level track, davvero alla portata di tutti! Il tracciato si sviluppa lungo il Sentiero Valtellina. La partenza è consigliata da Cosio Valtellino – Agriturismo La Fiorida, con possibilità di partire anche da Morbegno secondo le vostre esigenze. Il percorso è completamente pianeggiante e asfaltato.

Lungo il percorso avrete modo di conoscere e apprezzare la bicicletta elettrica con pedalata assistita, godendo della vista del panorama circostante. Costeggiamo il fiume Adda fino a raggiungere il Lago di Como, fino a raggiungere le rovine del Forte di Fuentes e Forte Montecchio. Continuiamo lungo il Sentiero Valtellina attraversando il lungo lago di Colico. Il tour ci offre la possibilità di gustarci un gelato sulle rive del Lago, in alternativa, di proseguire fino a raggiungere l'Abbazia di Piona. Con un dislivello minimo, prolungando il percorso di circa 18 Km possiamo raggiungere lo storico Monastero di Santa Maria di Piona. Una breve pausa e qualche foto per poi risalire in sella e rientrare verso casa.






Regala Prenota!

Termini di servizio

Chiunque può utilizzare una E-Bike, non sono richieste particolari abilità, una guida effettuerà un breve briefing, qualora la stessa riscontrasse una situazione di potenziale pericolo dovuta all'inesperienza e/o irresponsabilità del pilota nella guida del mezzo avrà piena facoltà d'interrompere l'escursione.

Preavviso e cancellazione

Si consiglia di prenotare l'esperienza almeno cinque giorni prima della data prescelta e contestualmente verrà richiesta una caparra di prenotazione. Per esigere un rimborso, l'eventuale cancellazione della prenotazione dev'essere fatta almeno 48 ore prima dell'appuntamento fissato. Sotto al limite delle 48 ore, l'intero pagamento anticipato non potrà essere rimborsato. Le descrizioni delle attività, definite escursioni e le fotografie delle stesse sono presenti a scopo informativo, pertanto per motivi di vario genere, quali il clima, la stagione, imprevisti naturali e istituzionali  possono variare senza preavviso.